Gli spazi comuni

Lo studio è dotato di un sistema di climatizzatori con rilevatori di presenza, per indirizzare i flussi d'aria sempre lontano dalle persone nella stanza.

Lo studio è dotato di un sistema antifurto a tripla frequenza anti-jamming, e con sensori anti-effrazione ad ogni varco. Telecamere di sorveglianza nelle zone comuni interne e nelle zone esterne (balcone e portone) completano il sistema di sicurezza.

Gli ambienti comuni dello studio sono composti da due ambienti principali, uniti da un ampio corridoio ma funzionalmente separati.

La Reception

E' dotata di una postazione moderna per l'accoglienza dei pazienti ed un archivio documenti.

Alle sue spalle, sono esposte quattro opere del ceramista Giuseppe Rossicone, di origini abruzzesi, che negli anni ha collaborato con numerosi artisti nazionali e internazionali, ed in particolare ha realizzato questi piatti a quattro mani con Walter Pozzi, Ibrahim Kodra e Gianni Dova.

Un piccolo angolo ristoro completa la zona, ad utilizzo libero da parte del personale e dei pazienti

La Sala D'Attesa

La marina abruzzese realizzata dal Pittore e Avvocato Stefano Notarmuzi crea un'atmosfera evocativa e rilassante per il paziente in sala d'attesa mentre un sistema audio con filodiffusione, una TV "The Frame", un Terrarium, e vasi con piante grasse completano l'arredamento di questo spazio.

Dotata di 6-8 posti a sedere, è arredata in stile moderno con ampio utilizzo di illuminazione a LED CCT, con possibilità di variarne la temperatura colore e attenuarne l'intensità.

All'interno del mobile nella sala, i pazienti potranno trovare una fornitura di bottiglie d'acqua a consumo libero, e sul tavolino in cristallo troveranno a disposizione un caricabatterie multistandard per caricare il proprio smartphone.

Un purificatore d'aria con filtro HEPA, carboni attivi e UV, unito ad un diffusore di olii essenziali, contribuiscono a creare un clima sempre salutare e piacevole.

I Servizi

Due bagni sono al servizio di pazienti e personale:

  • Un bagno principale, con antibagno e bagno dotato di tutti i sanitari. Ciascuno dei due lavandini è attrezzato con rubinetto automatico a sensore di prossimità, ed asciugamani elettrico da 12", con filtro HEPA, di ultima generazione.

  • Un bagno di servizio, dedicato al personale, con sistema aspirante e filtrante a carboni attivi di livello industriale.


Un armadio a muro, infine, contiene la stazione di pulizia automatica dello studio (un robot in grado di spazzare, aspirare e lavare completamente in autonomia il pavimento dello studio in circa 1h e 15min).
Inoltre, nell'armadio sono disponibili materiali di ricambio e consumabili per l'attività lavorativa (guanti, telini, batterie, cancelleria ecc).